La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Aleppo un messaggio di vicinanza a Cuneo e all’Italia

L'oratorio salesiano sotto le bombe aiutato da anni dall'oratorio di Cuneo ricambia il favore con una preghiera e un sostegno

La Guida - Da Aleppo un messaggio di vicinanza a Cuneo e all’Italia

Cuneo – L’oratorio salesiano di Cuneo è da anni in collegamento e in contatto con l’oratorio salesiano di Aleppo. Qui don Pierre Jabloyan e gli altri salesiano non hanno abbandonato la loro casa e i loro ragazzi anche nei momenti più brutti della guerra che ha devastato la Siria in questi anni. Proprio don Pierre,che era stato a Cuneo nel Cinema Teatro Don Bosco a raccontare la sua esperienza di un oratorio sotto le bombe, oggi ha voluto mandare una testimonianza di vicinanza e fratellanza a Cuneo e agli amici italiani. Da anni Cuneo sostiene l’oratorio di Aleppo, prima con la solidarietà della 24 Ore di Sport poi con diverse altre iniziative. Ora i ragazzi di Aleppo fanno sentire la loro vicinanza illuminando con i colori della bandiera italiana la chiesa dell’oratorio di Aleppo.

“Questo è l’oratorio salesiano di Aleppo! .- dice don Alberto Goia dei Salesiani di Cuneo –  Noi abbiamo pregato per loro in questi anni e adesso loro ci sostengono in questo momento di fatica! Questa è l’MGS (Movimento Giovanile Salesiano, ndr.)! Questa è la Chiesa! Questa può essere l’umanità!”

 

Messaggio di Vicinanza per l’Italia

رسالة تضامن وأمل من شبيبة مركز #دون_بوسكو_حلب الى شبيبة ايطاليا في هذا الزمن العصيب.Un messaggio dai giovani dell’Oratorio Salesiano di Aleppo/Siria ai giovani e famiglie e salesiani dell’Italia Un messaggio di vicinanza e speranza Siete nel nostro cuore e nelle nostre preghiere… coraggio#AndraTuttoBene #Coraggio #SiriaItalia #ceSempreSperanza #coronaVirus

Gepostet von Don Bosco Aleppo am Sonntag, 22. März 2020

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente