La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

10.000 euro dagli Alpini per l’ospedale Carle

La sezione cuneese rinuncia a realizzare il giornale che esce a maggio in occasione dell'Adunata e aiuta il nosocomio cittadino

La Guida - 10.000 euro dagli Alpini per l’ospedale Carle
Cuneo - Ospedale Santa Croce dall'alto

 

Cuneo – La sezione Alpini, considerato quanto stiamo vivendo in questo periodo e volendo dare priorità alle condizioni concrete che si stanno verificando, ha valutato di non fare il giornale sezionale, che normalmente esce in occasione dell’Adunata Nazionale nel mese di maggio, e di devolvere quanto non viene speso in favore dell’ospedale Carle di Cuneo, struttura specializzata nella patologia della pandemia conclamata ed oggi già interessata alla cura di casi sul territorio.
“Con questo gesto concreto – dice il direttivo –  vogliamo dare sostegno alle maestranze impegnate per il bene salute, che oggi sono in prima linea consapevoli, per la nostra storia, di cosa vuol dire essere in trincea. La sezione Ana di Cuneo partecipa ed è vicina a tutti quanti sono toccati da questa emergenza, ringraziando tutti i volontari di tutte le categorie e associazioni che si spendono per la sicurezza e la salute delle persone”.
Anche le quattro zone che compongono la sezione di Cuneo aderiscono alla donazione.
“Abbiamo deciso – spiegano – di aggiungere a quanto messo a disposizione della Sezione, che è da considerare il riferimento istituzionale tramite la quale dobbiamo gestire questa e altre iniziative, un’ulteriore somma per arrivare a 10.000 euro complessivi” .
L’utilizzo della somma raccolta, in accordo con l’ospedale Carle, prende in carico il pagamento di forniture che lo stesso ospedale ordina in quanto necessarie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente