La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre ai negozi di alimentari, restano aperte edicole, farmacie, parafarmacie e tabaccai

Chiusi gli uffici pubblici, gli studio professionali, i cantieri e le attività produttive non essenziali

La Guida - Oltre ai negozi di alimentari, restano aperte edicole, farmacie, parafarmacie e tabaccai
Cuneo – “Chiudiamo tutto quello che è possibile chiudere” aveva detto ieri il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. E così è stato. In attesa delle specifiche che dovrebbero arrivare con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri annunciato ieri in tarda serata e atteso in queste ore, in base al nuovo Decreto regionale emesso dalla Regione Piemonte il 21 marzo, oltre alle negozi di generi alimentari e di beni di prima necessità e le attività connesse alla filiera, restano aperte le edicole, le farmacie, le parafarmacie e i tabaccai (dove deve essere in ogni caso garantita la distanza di sicurezza interpersonale di un metro), le banche, gli uffici postali, i servizi assicurativi e finanziari. Chiusi anche i cantieri (ad eccezione di quelli di interesse strategico), gli uffici pubblici e gli studi professionali, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali ed indifferibili (oltre alla possibilità di attuare lo smart working).
Non rimane che attendere il Decreto della Presidenza del Consiglio per capire nel dettaglio quali aperture saranno confermate e quali no.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente