La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Insegnanti, un grazie a chi non smette di essere vicino ai più piccoli

Tra i casi di chi rimane in contatto con i bambini, l'esperienza di Francesca, con la figlioletta, per i bimbi della scuola dell'infanzia di Limone

La Guida - Insegnanti, un grazie a chi non smette di essere vicino ai più piccoli

Cuneo – In queste settimane così lontane dalla normalità, anche il mondo della scuola, a tutti i livelli, si è “ripensato” e riorganizzato. Tante famiglie hanno potuto scoprire, ancora di più, l’importanza del lavoro quotidiano di chi opera nelle scuole, accanto ai loro figli. Ed ecco che, pur nella lontananza forzata, da tante famiglie viene il grazie a chi sta loro vicino, anche attraverso la tecnologia.
Ecco, di seguito, il ringraziamento rivolto a una maestra che però idealmente si può estendere a tanti altri insegnanti.

Grazie maestre! In questi giorni di grande sconforto ed isolamento dovuto alla infezione da coronavirus, tante maestre ed insegnanti si stanno impegnando molto per far vivere questa esperienza così dolorosa con un po’ di sorriso e speranza ai loro allievi.
È il caso della maestra Francesca Bossi, insegnante a Limone Piemonte presso la scuola dell’infanzia dove segue bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Francesca ogni mattina manda ai suoi piccoli, tramite il telefonino, l’invito a svolgere una attività che li impegnerà per una parte della giornata e che coinvolgerà anche i loro genitori.
La maestra Francesca durante la spiegazione delle varie fasi del lavoro da eseguire, coinvolge anche la sua figlioletta Amelie di 9 anni, alla quale delega l’attuazione pratica del compito così da mantenere un rapporto umano tra bambini.
Grazie all’impegno disinteressato di maestre come Francesca Bossi i nostri piccoli continuano a sentire quel calore e quell’impegno educativo a cui erano abituati.
Grazie di cuore!

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente