La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Commercio, mentre Amazon rallenta la rete locale si rafforza

Sempre più negozi si organizzano per consegnare a domicilio la spesa, piatti pronti e altri prodotti: sul sito de La Guida la mappa della Granda

La Guida - Commercio, mentre Amazon rallenta la rete locale si rafforza

Cuneo – “Stiamo dando priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. Alcuni articoli potrebbero non essere disponibili”: è questo il messaggio in home page sul sito italiano di Amazon, il colosso del commercio elettronico. Da ieri (sabato 21 marzo) la società statunitense ha deciso di concentrare l’attività sui beni di prima necessità e di non accettare altri ordini (o comunque di non lasciare tutti gli articoli disponibili da subito, alcuni soltanto dalle prossime settimane).
Un segnale forte e chiaro della gravità della situazione e delle difficoltà che una realtà simile può incontrare nel garantire le condizioni di sicurezza ai propri operatori e alla filiera della logistica che dal suo operato dipende.
In questo momento, si rafforza invece la distribuzione a domicilio da parte di operatori locali del commercio e della ristorazione: sul sito de La Guida è disponibile una mappa provinciale, in continuo aggiornamento e con servizio gratuito per nogozi e ristoranti che vogliono inserirsi, con i riferimenti di chi consegna a domicilio spesa, cibo e altri beni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente