La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo caso positivo al Covid 19 a Carrù

Agli 8 soggetti in isolamento domiciliare segnalati nei giorni scorsi se ne aggiungono altri 2

La Guida - Primo caso positivo al Covid 19 a Carrù

Carrù – La stretta del Covid-19 raggiunge anche la Porta d’la Langa evidenziandosi nel primo caso positivo del paese. Sul territorio comunale 8 erano le persone già poste in quarantena (di cui 6 in isolamento perché entrati in contatto con soggetti risultati positivi al coronavirus e 2 perché provenienti da Regno Unito e Svizzera). Oggi la sindaca Stefania Ieriti in un post ha informato che agli 8 soggetti isolati se ne sono aggiunti altri 2 perché provenienti dall’estero, nel particolare Giappone. “Vi ricordo di fare attenzione alle prescrizioni dettate ieri sera dal Ministro Speranza ed in vigore da oggi. – dice Ieriti – Vi chiedo di rispettarle scrupolosamente, in ogni punto specie laddove si parla di attività motoria e ludica. Già in altri post ho evidenziato che questo non è il momento delle passeggiate ! Sono stati incrementati i controlli sul territorio e le notizie che mi giungono dalle Istituzioni e dai centri ospedalieri sono tutt’altro che rassicuranti. Vi chiedo quindi autodisciplina, più di quella solita, più di quella che siete abituati ad attuare , ma adesso è necessario rimanere a casa.
Vorrei che per un attimo vi poneste al posto di chi sta cercando in ogni modo di far rispettare queste prescrizioni che lo so, andrebbero discusse e chiarite, ma oggi non ce n’è più il tempo! E allora si devono applicare cercando di far convivere esigenze e necessità molteplici!”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente