La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Chiudiamo tutti per ripartire insieme tutti”

L'appello del presidente dell'Atl del Cuneese Mauro Bernardi preoccupato per i settori del turismo e del commercio

La Guida - “Chiudiamo tutti per ripartire insieme tutti”

Cuneo – “Il commercio e il turismo sono al collasso. Se non chiudiamo tutto immediatamente, compresa l’industria, rischiamo di allungare la situazione di crisi sempre più in vanti. Più aspettiamo più i tempi rischiano di allungarsi e alcuni settori non partiranno più per un bel po’ di tempo, il turismo salterà la stagione fondamentale dell’estate e il commercio sarà l’ultimo a ripartire, per chi potrà ripartire e non avrà chiuso nel mentre”.

A parlare così è Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese preoccupato per una situazione che continua e che rischia di proseguire ancora per settimane e mesi, con il rischio per molti di non riaprire e non avere le forze e la capacità di ripartire. “La politica deve avere la forza di restrizioni per tutti i settori ancor più forti non si possono limitare allo jogging o al cane da portare fuori solo nel proprio isolato. Ci vuole uno stop coraggioso per poi ripartire tutti insieme. Anche tutte le realtà che rappresentano il modo imprenditoriale devono insieme dare un segno forte di vicinanza e di partecipazione proprio a commercio e turismo che sono i due settori più in difficoltà”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente