La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piccoli Comuni, anche Entracque si blinda con il lavoro agile

Attenzione e tutela per la salute dei dipendenti e per le loro esigenze familiari in questo periodo di emergenza

La Guida - Piccoli Comuni, anche Entracque si blinda con il lavoro agile

Entracque – La giunta comunale ha approvato una delibera per consentire, durante il periodo di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l’adozione di forme di “lavoro agile”. Principali beneficiari saranno i lavoratori portatori di patologie che li rendono maggiormente esposti al rischio di contagio e i lavoratori sui quali grava la cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi dell’asilo nido e della scuola di infanzia. Ciascun responsabile di servizio potrà valutare permettere il ricorso al “lavoro agile” qualora le attività assegnate al dipendente possano essere svolte, in tutto o in parte, senza che sia necessaria la sua costante presenza fisica nella sede di lavoro, qualora vi sia la possibilità di utilizzare strumentazioni tecnologiche, anche di proprietà del dipendente, idonee allo svolgimento della prestazione lavorativa al di fuori della sede di lavoro oltre che in presenza di attività il cui svolgimento da remoto sia compatibile con le esigenze funzionali e organizzative del Comune e con un adeguato livello di autonomia operativa e organizzativa del lavoratore relativamente all’esecuzione della prestazione lavorativa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente