La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per lo stabilimento Michelin di Cuneo la chiusura continua

L'emergenza coronavirus e i suoi riflessi sul mondo del lavoro: nessuna data certa al momento, scatta la richiesta di cassa integrazione

La Guida - Per lo stabilimento Michelin di Cuneo la chiusura continua

Cuneo – Lo stabilimento Michelin di Ronchi non riaprirà lunedì 23 marzo, ma in una data non ancora definita, come emerso nel confronto di oggi (venerdì 20 marzo). Lo stop alla produzione era scattato a inizio settimana, coinvolgendo i diversi reparti tra lunedì e martedì, con l’annuncio che il fermo sarebbe durato almeno per tutta la settimana. L’azienda ha deciso di prolungare la sospensione delle attività e di richiedere la cassa integrazione, come previsto dal decreto “Cura Italia” per l’emergenza sanitaria Covid 19. Per il sito produttivo cuneese (circa 2.300 addetti) le attività rimangono quindi sospese fino a nuova comunicazione, che potrebbe giungere nel corso della prossima settimana. Lunedì prossimo, 23 marzo, i vertici aziendali faranno il punto con il comitato sicurezza, per lo stabilimento e per l’applicazione di quanto previsto dai recenti provvedimenti governativi. Viene formalizzata anche la procedura per la cassa integrazione, per tutto lo stabilimento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente