La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, stop alle attività commerciali dalle 14

“Misura resa necessaria dal comportamento incivile di quanti escono più volte al giorno per la spesa”

La Guida - Centallo, stop alle attività commerciali dalle 14

Centallo – Da sabato 21 marzo scatterà il divieto di apertura pomeridiana e serale per i negozi del paese e delle frazioni: lo stop, disposto dal sindaco Giuseppe Chiavassa con ordinanza urgente – interesserà tutti gli esercizi di vicinato, i centri commerciali, i laboratori artigianali, le attività aperte al pubblico e le agenzie ubicate nel Comune di Centallo, con la sola esclusione di farmacie e parafarmacie, per le quali vi è comunque l’obbligo di limitarsi alla vendita di farmaci e parafarmaci. Il blocco si applicherà dalle 14 del pomeriggio alle 6 del giorno successivo, e sarà in vigore in tutti i giorni della settimana fino al 3 aprile, salvo proroghe. Nel pomeriggio e in orari serali “resta consentita – chiarisce la delibera – la vendita a domicilio, senza necessità di ulteriori titoli autorizzativi comunali, a condizione che venga rispettata la normativa igienico-sanitaria vigente”. “Il provvedimento – hanno spiegato il capogruppo di opposizione Alessandro Cubeddu e il sindaco Giuseppe Chiavassa in una nota congiunta – si rende necessario a causa del comportamento incivile e scorretto di quei cittadini che, recandosi più volte al giorno a fare la spesa, stanno mancando di rispetto a quelle famiglie che invece stanno osservando scrupolosamente e con grandi sacrifici il decreto anti coronavirus”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente