La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Unione del Fossanese, i sindaci chiedono più banda Internet

I sindaci dell'area scrivono al Consorzio Top Ix: "Aumentare a titolo gratuito la banda"

La Guida - Unione del Fossanese, i sindaci chiedono più banda Internet

Bene Vagienna – Nella mattinata di oggi (giovedì 19 marzo) l’Unione del Fossanese, a firma degli assessori comunali Beccaria Damiano di Bene Vagienna e Salvatore Roberto di Salmour, ha scritto al Consorzio Top Ix (Torino Piemonte Internet Exchange) di cui fa parte in qualità di socio, perché si attivi per sensibilizzare tutti gli operatori facenti parte del Consorzio per aumentare a titolo gratuito la banda. “Siamo a conoscenza di altre iniziative – scrivono nella lettera i sindaci dell’Unione del Fossanese – che stanno richiedendo di azzerare i costi della connessione a Internet, ci rendiamo conto che questa scelta potrebbe danneggiare le ditte operatrici nel settore con i loro dipendenti, pertanto riteniamo che sarebbe una buona iniziativa se ognuno di loro, mantenendo invariata la tariffa mensile che applica ai propri clienti, provvedesse per il periodo emergenziale, al raddoppio della banda fornita”. “Riteniamo – dice l’assessore Beccaria – che in questa situazione emergenziale ognuno debba contribuire come può, pertanto uno sforzo da parte degli operatori sicuramente sarebbe molto utile ma soprattutto apprezzato in particolar modo da tutte quelle famiglie che attualmente devono lavorare in smart working, oppure dei ragazzi che devono continuare le proprie attività di studio o dalle persone anziane che per sentirsi meno sole si collegano per stare più vicini alla propria famiglia. Inoltriamo questo appello sicuri che sarà accolto”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente