La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Troppa gente, il sindaco di Fossano chiude le vie

Giro di vite per le tante persone a passeggio, in bicicletta e di corsa lungo alcune strade. "State a casa, da oggi tolleranza zero"

La Guida - Troppa gente, il sindaco di Fossano chiude le vie

Fossano – Il sindaco Dario Tallone, nonostante i ripetuti appelli a restare a casa e l’incremento di casi di positività al coronavirus covid-19 nel territorio comunale, si è detto costretto a emettere una nuova ordinanza decretando la chiusura di alcune strade al transito di pedoni e ciclisti. In un accorato appello video sulla pagina Facebook personale, il primo cittadino fossanese ha espresso grande rammarico per aver accertato la non osservanza alla disposizione di non creare assembramenti. “Dalle 16 di oggi, mercoledì 18 marzo – ha comunicato il sindaco Tallone -, e fino a revoca, sarà vietato il transito a pedoni e biciclette, in via Santa Lucia (da via Soracco a strada della Creusa), in strada del Lucchetto (da via Beltrami a strada della Creusa), lungo il sentiero del Pescatore (nel territorio comunale), in strada della Bossola, in via del Priaggio, in via della Cartiera, e sulla strada comunale dei Boschetti (compreso il sentiero dell’Anima), in strada del Santuario e in strada santa Chiara. Il transito in queste vie sarà consentito alle autovetture e, a piedi, ai soli residenti, ma in ogni caso soltanto per comprovati motivi di necessità. Sarà vietato anche l’utilizzo della sala d’aspetto della stazione e l’accesso ai cimiteri e a tutti i giardini, i parchi e le aree verdi”.

“Ringrazio chi ha donato mascherine e altro materiale alla Protezione Civile e al Comune, tutti i volontari e la polizia locale, che sta facendo un grande lavoro. Nella giornata di ieri sono stati fermati 160 automobilisti, sono state raccolte le autodichiarazioni che saranno valutate dall’ufficio di competenza, per eventuali sanzioni e denunce penali. Uscite soltanto per comprovate necessità, riducendo al minimo gli spostamenti, anche quelli consentiti. Non obbligatemi a chiudere altre strade”.

A Fossano il numero delle persone positive al test per il coronavirus è salito a cinque, tre uomini e due donne: quattro persone sono in ospedale, una a casa, tutte in discrete condizioni di salute. In aumento anche il numero di persone in isolamento domiciliare per i contatti avuti con persone positive. Ridotto, inoltre, l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali, che saranno aperti soltanto per le urgenze dalle 9 alle 12.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente