La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 6 agosto 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla droga a scuola a sei chili di marijuana, due arresti

Con l'operazione "Ramo Secco" della Polizia di Cuneo, un maxi sequestro e altri provvedimenti restrittivi

La Guida - Dalla droga a scuola a sei chili di marijuana, due arresti

Cuneo – Un maxisequestro di droga, a partire da controlli nelle scuole, è stato messo a segno dalla Polizia di Cuneo: con l’operazione “Ramo Secco”, coordinata dalla Procura di Asti, gli agenti della Questura cuneese sono riusciti a togliere dal mercato oltre sei chili di marijuana (oltre a 30 grammi di cocaina e al sequestro di migliaia di euro, provento di spaccio).
Nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, nell’aprile scorso i poliziotti hanno effettuato controlli anche in un istituto scolastico secondario della nostra provincia: il cane antidroga ha “fiutato” un 19enne, poi trovato in possesso di un bilancino di precisione con evidenti tracce di marijuana, materiale per il confezionamento dello stupefacente, una piccola quantità di marijuana e un ramoscello di cannabis. Da lì è stata ricostruita la rete di spacciatori. Dopo mesi di indagini, i poliziotti cuneesi sono riusciti ad arrestare in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio due persone: S. M. (25 anni, incensurato) e C. G. (35 anni, con numerosi precedenti e già agli arresti domiciliari, sempre per stupefacenti), entrambi nel torinese. Il 13 marzo scorso, poi, è scattata la misura del carcere per C. S. (21 anni, incensurato) per la detenzione e spaccio di un rilevante quantitativo di marijuana; denuncia, infine, per il 19enne da cui erano partite le indagini e per un 32enne.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente