La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, prime denunce per chi esce di casa senza “gravi motivi”

Convocato un incontro urgente tra sindaco, vicesindaco e opposizione per concordare ulteriori strategie per la prevenzione del contagio

La Guida - Centallo, prime denunce per chi esce di casa senza “gravi motivi”

Centallo – Come annunciato ieri sera, a Centallo sono scattati i primi due provvedimenti contro i residenti che non rispettano l’obbligo di rimanere nella propria abitazione, salvo motivazioni lavorative, mediche o comunque di comprovata necessità. “Dopo i diversi appelli al senso civico della cittadinanza, con dichiarazioni congiunte del sindaco Giuseppe Chiavassa e del capogruppo dell’opposizione Alessandro Cubeddu – comunica il Comune di Centallo – ora sono state effettuate le prime due segnalazione alla Procura della Repubblica per la violazione dell’obbligo di rimanere presso l’abitazione se non per comprovate e documentabili esigenze di necessità”.
Mentre nel corso della giornata proseguiranno i controlli a tappeto da parte della Polizia Locale e della Stazione Carabinieri, è stato convocato un incontro urgente tra sindaco, vicesindaco e opposizione per concordare ulteriori strategie per la prevenzione del contagio. Il primo cittadino centallese Chiavassa ribadisce inoltre ai centallesi l’ordinanza di domenica, con la quale è stato disposto il divieto di accesso ai parchi e alle aree verdi comunali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente