La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche a Bernezzo una donna contagiata da coronavirus

Lo annuncia il sindaco Lorenzo Bono, che ribadisce l'invito a restare a casa e non uscire

La Guida - Anche a Bernezzo una donna contagiata da coronavirus

Bernezzo – Anche il paese registra un caso di positività al coronavirus: lo comunica il sindaco Lorenzo Bono, che ribadisce l’appello a stare a casa e rispettare le norme sulle restrizioni. Il messaggio è stato diffuso nella mattinata di oggi (mercoledì 18 marzo) e riferisce di una donna colpita: “Purtroppo anche sul nostro territorio è stato riscontrato un caso di positività al virus da parte di una nostra concittadina che, si trova in quarantena con sorveglianza attiva presso la propria abitazione. A lei auguro una pronta e completa guarigione e vi comunico che sono in costante contatto con le autorità sanitarie per gli accertamenti e per le azioni da intraprendere”.
Il primo cittadino ricorda che i negozi del paese hanno attivato la consegna a domicilio e che occorre rispettare le regole previste dal decreto: “Raccomando a tutti di evitare gli assembramenti e di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro; ricordo il divieto assoluto di mobilità dall’abitazione in caso di quarantena, sollecito tutti al rispetto delle misure igienico-sanitarie prescritte e invito i genitori a non portare i propri figli a giocare nei parchi giochi”. In sintesi, rimanere a casa e uscire solo nei casi strettamente necessari: esigenze di lavoro, salute o emergenza.
“Soltanto con uno sforzo comune da parte di tutti potremo salvaguardare la nostra salute e non mettere in pericolo quella dei nostri cari – ribadisce Bono -. Sono consapevole che si tratti di un momento difficile che, stravolge la nostra quotidianità e ci mette a dura prova. Tuttavia con la collaborazione e lo sforzo di ognuno riusciremo a superare questa prova e a ritornare alla nostra vita quotidiana”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente