La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Carle le prime guarigioni dal coronavirus

Due torinesi virologicamente guariti e altri tre pazienti trasferiti in isolamento domiciliare hanno abbandonato la struttura di Confreria

La Guida - Al Carle le prime guarigioni dal coronavirus

Cuneo – Una buona notizia nell’ultimo bollettino dei contagi diramato dall’Unità di crisi della Regione Piemonte, riguardante l’ufficializzazione dei primi tre pazienti “virologicamente guariti” dal contagio del coronavirus covid19. Due uomini di Torino (uno di 42 anni e l’altro di 61 anni), entrambi ricoverati all’ospedale Carle di Cuneo, oltre a una donna astigiana di 78 anni, ricoverata all’ospedale di Asti, si sottraggono infatti alla conta delle persone contagiate, perché come indicato dal Consiglio Superiore di Sanità sono risultati negativi a due test consecutivi a distanza di 24 ore. Guariti, dimessi e tornati a casa. Altre persone hanno abbandonato lunedì mattina il reparto di Malattie infettive del Carle di Cuneo, in prima linea nella cura dei pazienti colpiti da coronavirus in provincia e non solo. Oltre ai due torinesi, altre tre persone hanno lasciato la struttura, pur non ancora guarite, ma con condizioni cliniche in netto miglioramente e pertanto in grado di proseguire la convalescenza in isolamente domiciliare, in attesa di effettuare i due tamponi necessari per confermare la totale guarigione. Nei prossimi giorni altri pazienti potranno abbandonare la struttura di Conferia, che si sta attrezzando per affrontare il probabile “picco” di ricoveri in arrivo: i posti letto disponibili sono aumentati da 22 a 60 e potranno arrivare fino a 80.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente