La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La filiera cuneese del vetro rallenta per tutelare chi lavora

Cambiamenti organizzativi e meno personale in contemporanea alla Bottero, stop alla Borgna Vetri di San Defendente e alla Saint Gobain Sekurit di Savigliano

La Guida - La filiera cuneese del vetro rallenta per tutelare chi lavora

Cuneo – Anche una parte della filiera vetro, sul territorio della Granda, si adegua ai cambiamenti o si ferma, per l’emergenza coronavirus.
Alla Bottero di Cuneo (nella foto) si continua a lavorare, pur con qualche nuova impostazione organizzativa (oltre a un’ora di sciopero, per sottolineare le preoccupazioni dei lavoratori): se possibile, “lavoro agile” da casa per gli impiegati, mentre in produzione sono state ridotte le presenze nella “giornaliera” ed è stato chiesto di rafforzare gli altri turni.
Oggi (martedì 17 marzo) è stato annunciato lo stop alla produzione per gli impianti della Saint Gobain Sekurit di Savigliano (300 dipendenti): stop produttivo da domani (mercoledì 18 marzo) a lunedì 23, con la speranza che la situazione torni lentamente alla normalità e non si rendano necessarie ulteriori interruzioni; in questi giorni verranno anche effettuati interventi di sanificazione negli spazi di lavoro.
Per Borgna Vetri a San Defendente di Cervasca (200 addetti, compresi quelli assorbiti da Saint Gobain Euroveder) l’intera settimana sarà in “smart working” dove possibile e con i soli lavoratori strettamente necessari per logistica e forniture.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente