La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo caso di coronavirus a Chiusa Pesio

La persona, in buone condizioni di salute, è in isolamento domiciliare. Il sindaco: "Siamo una grande comunità, unita e coesa: dimostriamolo ancora una volta"

La Guida - Primo caso di coronavirus a Chiusa Pesio
coronavirus

 

Chiusa Pesio – È di pochi minuti fa la notizia di un caso positivo al coronavirus a Chiusa Pesio. Si tratta di una donna, che però sta bene ed è in isolamento a casa.
“Era prevedibile – spiega il sindaco Claudio Baudino, nella lettera postata sulla pagina Facebook del Comune – che anche il nostro paese non potesse essere indenne dalla pandemia che stiamo attraversando. Come affermato dall’assessore regionale alla salute Luigi Icardi, il Piemonte è qualche giorno indietro rispetto alla Lombardia: il fatto che da noi non si fossero ancora verificati casi non doveva farci cantare vittoria, ma renderci più vigili e rispettosi delle raccomandazioni per farci trovare pronti. L’invito che rivolgo, ancora una volta, è quello di rispettare rigorosamente quanto previsto nel decreto. Ora, più che mai, dobbiamo agire con piena consapevolezza: stiamo vivendo un momento di particolare attenzione, dobbiamo affrontarlo lucidamente e senza allarmismi che rischierebbero di essere controproducenti. Mentre rivolgo a nome di tutta l’amministrazione i migliori auguri di pronta guarigione alla nostra concittadina, desidero esprimere a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà, nella certezza che supereremo questo momento critico e ne usciremo insieme. Siamo una grande comunità, unita e coesa: dimostriamolo ancora una volta”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente