La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Coop chiude i punti vendita per due domeniche

Aderiranno al fermo anche i 63 punti vendita di Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia

La Guida - La Coop chiude i punti vendita per due domeniche

Cuneo – La Coop Italia ha deciso di chiudere tutti i punti vendita della rete nazionale per le prossime due domeniche. “Una misura doverosa – ha spiegato il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive – per contribuire a limitare le presenze per strada diluendo gli acquisti delle famiglie durante i giorni feriali della settimana e impedendone la concentrazione durante la domenica e, contemporaneamente per venire incontro alle necessità dei colleghi che operano nei punti vendita e che potranno così ottenere una pausa in grado anche di attenuare la tensione delle scorse settimane. La misura è ovviamente eccezionale e limitata”. Coop ha così annunciato la chiusura degli oltre 1100 punti vendita per domenica 22 e domenica 29 marzo, riservandosi di rivalutare la decisione per le prossime settimane.  Dopo l’istituzione del comitato di crisi nazionale e le regole per lavorare in sicurezza, Coop vara a livello nazionale una nuova misura che ha una duplice valenza: rispondere alle esigenze del personale che lavora nei punti vendita e limitare ulteriormente le uscite da casa delle persone in linea con le indicazioni del Governo. A partire da domenica 22 marzo, tutti i 63 punti vendita della rete Nova Coop di Piemonte e alta Lombardia resteranno chiusi la domenica per tutto il periodo di emergenza sanitaria legata al covid-19. Nei giorni scorsi Nova Coop aveva già intrapreso unilateralmente la decisione di chiudere i banchi assistiti e di anticipare l’orario di chiusura di tutti i punti vendita alle 19.00 per condurre le attività quotidiane di riassortimento e sanificazione dei locali a negozio chiuso. “Il nostro personale – ha concluso Dalle Rive – ha sostenuto in questo periodo un grande sforzo per garantire, anche in condizioni di oggettivo stress, la qualità del servizio e la continuità dello stesso. In queste giornate abbiamo consolidato nei nostri negozi, fra i nostri lavoratori e i clienti, un forte senso di appartenenza e manifestazioni spontanee volte a portare serenità e a condividere un positivo momento di speranza verso un futuro. In una fase nella quale alla gran parte della popolazione viene richiesto di stare a casa ciò non sempre è possibile per alcune tipologie di lavoratori che, grazie alla propria azione, contribuiscono alla erogazione di servizi essenziali per la comunità. Fra queste categorie certamente quella dei lavoratori della grande distribuzione e al loro interno quelli di Nova Coop che con questa scelta, chiusura temporanea delle aperture domenicali, vogliamo ringraziare per il loro costante impegno a favore di soci e clienti.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente