La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dispositivi di protezione donati all’ospedale di Mondovì

Camici, tute, guanti, mascherine per un valore di 6.000 euro acquistati dalla parrocchia di Pianfei

La Guida - Dispositivi di protezione donati all’ospedale di Mondovì
Pianfei - Chiesa parrocchiale

 

Pianfei – Raccogliendo l’invito di una coordinatrice che sta vivendo in prima linea l’emergenza Covid-19 presso gli ospedali dell’Asl Cn1, questa mattina (lunedì 16 marzo) un gruppo di pianfeiesi si è attivato ed ha consegnato all’ospedale di Mondovì dispositivi di protezione per il personale: 315 camici e 574 tute protettive Tyvek di tipo 5 e 6 e più di 2.000 guanti in nitrile per un valore di oltre 6.000 euro. Martedì 17 saranno consegnate anche 40 mascherine di tipo Ffp3. Il tutto acquistato con il fondo della parrocchia costituito con una donazione testamentaria e destinato alla carità e alle emergenze. “Consegnando il materiale – ha commentato una volontaria – abbiamo colto, sul volto e nella voce del personale dell’ospedale, preoccupazione, ma altrettanta determinazione e professionalità ed hanno chiesto che il loro “grazie” arrivi vivamente a tutti i parrocchiani per la loro solidarietà in questo difficile momento”.
E aggiunge: “Chiunque volesse contribuire con offerte e/o donazioni per permetterci ancora di di procurare loro altri materiali e attrezzature può rivolgersi alla Parrocchia o utilizzare la pagina Facebook dell’oratorio”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente