La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aziende e agitazioni, sciopero anche alla Mtm di Cherasco

Richiesta la chiusura per la sanificazione degli ambienti e la fornitura di dispositivi di protezione individuale

La Guida - Aziende e agitazioni, sciopero anche alla Mtm di Cherasco

Cuneo – Il mondo produttivo, come tutta la società alle prese con l’emergenza sanitaria per il coronavirus, registra alcune situazioni di tensione anche in provincia di Cuneo: dopo lo stop deciso dalle cuneesi Merlo e Michelin, e dopo gli scioperi annunciati per domani alla Itt di Barge, scatta una protesta anche alla Mtm di Cherasco (settore metalmeccanico), con la Fiom Cgil che proclama lo sciopero per la giornata di domani (martedì 17 marzo). Il sindacato ha ribadito l’importanza di dare piena attuazione al protocollo d’intesa governo-sindacati-imprese e comunica di aver preso contatti con l’azienda cheraschese nei giorni scorsi, ma che questa “non ha voluto sentir ragioni” di fronte alle richieste di stop alla produzione per sanificare tutti gli ambienti, di uno schema di lavoro che garantisca la massima sicurezza, di materiale e dispositivi di protezione per gli addetti. Di fronte ai no, le rappresentanze sindacali hanno fatto scattare la protesta e annunciato lo sciopero (immagine di repertorio).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente