La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Costigliole piange l’architetto Renato Nasi

E’ mancato a 88 anni di età. Da giovane aveva anche lavorato in Venezuela

La Guida - Costigliole piange l’architetto Renato Nasi

Costigliole Saluzzo – Cordoglio per la scomparsa dell’architetto Renato Nasi, mancato nella sua casa a 88 anni di età. Fino a otto anni fa, aveva continuato a lavorare nello studio tecnico di Costigliole (dove oggi lavora  il suo nipote Fabrizio). Era emigrato in Venezuela, quando era giovane, dove aveva lavorato per più anni. Nella sua carriera lavorativa, una volta rientrato in Italia, aveva pensato la nuova “piastra” dell’Ospedale Civile di Saluzzo. Nasi ha anche progettato il  “piazzale della Libertà” a Brossasco, la fabbrica Bitron che sorge alle porte di Rossana e diverse case in più paesi, ai piedi del Monviso. La figlia Chiara: “Mio  padre era la mia vita, il mio scudo, il mio rifugio! Era la roccia solida della famiglia, un vero maestro di vita, un pilastro. Ci ha trasmesso il senso del dovere”. Renato Nasi lascia le figlie Claudia (docente universitaria) con Attilio Hofman, Chiara (segretaria comunale) con Marco Ambrogio, insieme al fratello Silvano e la cognata Federica, i nipoti e i parenti tutti. Lunedì 16 marzo nel cimitero di Costigliole Saluto ci sarà l’ultimo saluto all’architetto, in forma privata, come prevedono le norme di contrasto al coronavirus.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente