La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Casi di contagio in Geriatria al Carle, anche un medico coinvolto

Al Carle Riscontrata una serie di contagi tra pazienti e personale medico, la catena generata da un paziente ricoverato prima dell'emergenza e ora trasferito

La Guida - Casi di contagio in Geriatria al Carle, anche un medico coinvolto

Cuneo – Il reparto di Geriatria dell’ospedale Carle a Conferia è stato chiuso temporaneamente a causa di una serie di positività al covid-19 riscontrate tra pazienti e personale medico. A dare origine alla catena di contagi è stato probabilmente un paziente, ora trasferito, ricoverato nel reparto da prima dell’inizio dell’emergenza coronavirus, a sua volta contagiato dalla visita di un parente proveniente dall’estero. Il reparto è stato messo in sicurezza, i pazienti non possono essere dimessi per il momento, né sono possibili nuovi ricoveri. In attesa del responso dei tamponi effettuati nel pomeriggio di sabato 14 marzo, è stata finora accertata la positività al covid-19 di cinque pazienti, un medico e due infermieri. I pazienti negativi sono stati separati e verranno dimessi o trasferiti dopo la seconda verifica, mentre il medico e gli infermieri si trovano in isolamento fiduciario nelle rispettive abitazioni in buono stato di salute.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente