La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Linea Bianca” oggi regala immagini uniche della provincia

La trasmissione di Rai Uno alle ore 14 di sabato 14 marzo ci guida tra Monviso, Limone, Vernante, Entracque, Via del Sale e Ostana

La Guida - “Linea Bianca” oggi regala immagini uniche della provincia

Cuneo – Oggi la montagna della provincia di Cuneo sarà la grande protagonista della trasmissione televisiva nazionale “Linea Bianca” una produzione di Rai 1 che racconta ogni sabato il territorio de Bel Paese. Si vedranno immagini suggestive riprese da telecamere e anche dal drone di un professionista cuneese Beppe Cogno, delle montagne della valle Vermenagna e della valle Gesso, del Monviso fino alle Langhe e il Roero. Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi guideranno gli spettatori in un viaggio sul territorio cuneese. Proprio Cogno anticipa: “Un lavoro intenso e bello, perché siamo riusciti a riprendere immagini spettacolari, il magnifico territorio cuneese come non si è mai visto”.

Si va dai 3.841 metri del Re di Pietra dove il conduttore è accompagnato da due guide alpine e Lino Zani, per proseguire con la diga di Entracque l’impianto idroelettrico dedicato a Luigi Einaudi, il più grande d’Italia, oltre che uno dei principali in Europa, per arrivare alle montagne della valle Vermenagna, le piste di Limone e della Riserva Bianca, la Via del Sale  e dei sei antichi forti che presidiavano il passaggio alla valle Roya al confine con la Francia, e i murales dei Vernante, l’omaggio sui muri delle case della città all’opera di Attilio Mussino, il più famoso illustratore del racconto di Pinocchio. Si prosegue con Entracque e il centro “Uomini e Lupi” per saltare al borgo unico di Ostana in valle Po alla sorgente del più grande fiume d’Italia e la nascita del nuovo Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini “Alpestream”, unico in Europa, con l’obiettivo di consentire a tutti una migliore fruizione delle risorse idriche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente