La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, è deceduta Franca Manna

La donna era titolare della storica “Trattoria bell’Italia” della Villa e aveva 83 anni

La Guida - Verzuolo, è deceduta Franca Manna
Franca Manna

 

Verzuolo – Cordoglio a Verzuolo per la morte di Franca Manna, 83 anni, storica commerciante verzuolese, titolare per tanti anni  della “Trattoria bell’Italia” della Villa di Verzuolo. Era nata il 28 agosto 1936 e da quando era bambina lavorava nella trattoria di famiglia, esistente dal 1922. La pronipote  Cristina Binello: “Mia zia Franca ha sempre lavorato, per una vita intera, e lo ha fatto con grande amore e passione. Nel 1982 aveva provato il grande dolore per la morte del figlio Silvio di 21 anni,  ma aveva continuato a lavorare,  perché lei diceva che ‘Il lavoro e i clienti sono la mia sopravvivenza’. È stata una grande maestra, una grande donna ed anche una seconda mamma per me”. Molti verzuolesi ricordano la cuoca della Villa con affetto, anche sui social, perché la cucina era la sua grande passione, una cucina semplice e genuina: andare da Franca, era come mangiare a casa, dalla mamma. Nel 2010, dopo la morte del marito Olimpio Dalbesio, aveva deciso di chiudere l’attività, la pronipote Cristina Binello aveva preso il suo posto e Franca non le aveva mai fatto mancare il proprio sostegno. Purtroppo il 2020 non è iniziato bene per lei ed è mancata ieri, giovedì 12 marzo, nell’Ospedale civile di Saluzzo.  Franca Manna mancherà a tanti. I funerali per le norme di contrasto al coronavirus non saranno celebrati e l’ultimo commiato avverrà in forma privata, nel cimitero, in orario che non viene reso noto, per evitare assembramenti di persone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente