La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della polizia in corso Giolitti

Gruppi di persone non adottano comportamenti adeguati e rispettosi delle norme per l’emergenza sanitaria

La Guida - Controlli della polizia in corso Giolitti

Cuneo – Controlli serrati da alcuni giorni e oggi pomeriggio ancora di più da parte delle Forze dell’ordine delle persone assembrate all’angolo di corso Giolitti-piazzale Libertà. Nella giornata i residenti della zona e anche i rappresentanti del Comitato di quartiere hanno sollecitato i controlli, non solo per il mancato rispetto delle norme previste dai decreti per il contrasto alla diffusione del coronavirus, ma anche per gli schiamazzi, lo stato di ubriachezza di alcuni soggetti e comportamenti indecorosi. È intervenuta anche un’autoambulanza per soccorrere una persona che stava male sdraiata su una panchina. La Polizia di Stato, verso le ore 17, è arrivata in forze con diverse pattuglie e agenti in borghese, coordinati dal commissario Luigi Chilla, che oltre all’identificazione delle persone, hanno dato informazioni sulle regole di comportamento generali e per l’attuale stato di emergenza sanitaria.

I residenti chiedono il rispetto delle regole da parte di tutti e provvedimenti per il negozio di prodotti tipici asiatici, africani e italiani che vende bevande alcoliche consumate abitualmente e a tutte le ore del giorno da gruppi sulle panchine di corso Giolitti diventate una sorta di dehors dell’esercizio commerciale. Il Comitato di quartiere, tra le soluzioni da attuare per migliorare la situazione, proporrà al Comune una sospensione della licenza di vendita alcolici.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente