La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intensificati i controlli sulle strade della valle Varaita

Poche le contravvenzioni, ma attenzione a rispettare le norme. La maggior parte della gente ha capito la gravità del momento

La Guida - Intensificati i controlli sulle strade della valle Varaita

controlli carabinieri val varaita 2020

Valle Varaita – Da oggi, e per i prossimi giorni, le Forze dell’ordine intensificano i controlli sui mezzi che  transitano sulle strade della valle Varaita. I militari fermano le auto, chiedono le ragioni degli spostamenti per controllare se sono motivati e nel rispetto delle norme di prevenzione per la diffusione del coronavirus. Non ci sono situazioni, per fortuna, come quella verificasi a Crissolo, dove numerosi turisti hanno raggiunto l’alta valle Po e il sindaco è intervenuto per richiamare tutti al rispetto delle regole. In valle Varaita, al momento, la situazione è sotto controllo e le contravvenzioni (che sono “salate”, e si rischia persino il carcere) sono poche, perché la maggior parte della gente ha capito la gravità del momento e rispetta le regole. Poca la gente che si vede in giro, nei paesi.  Abbiamo chiesto alle Forze del’ordine se il giovane che si sposta perché vuole andare a trovare la fidanzata sta facendo uno spostamento motivato,  ci è stato spiegato che “Non si può fare, e chi viene sorpreso sarà sanzionato”. Diverso il ricongiungimento ai familiari per ragioni di salute. Mentre per la spesa, chi vive nei paesi dove mancano i negozi, deve andare nei paesi vicini, e non più lontano. Quindi tutti a casa in serenità, nell’attesa che il coronavirus passi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente