La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corse ridotte di treni e bus in Piemonte

I flussi di traffico in diminuzione sull'intera rete regionale del 45% tra il 26 febbraio e il 12 marzo

La Guida - Corse ridotte di treni e bus in Piemonte

Torino – I flussi di traffico sono diminuiti sull’intera rete regionale del 45% tra il 26 febbraio e il 12 marzo e ci si aspetta un’ulteriore calo. Da sabato a lunedì prossimo sono previste ulteriori corse ridotte di treni e bus in tutto il Piemonte. Il Trasporto Pubblico Locale si riorganizza dopo i primi giorni di riduzione della mobilità per iniziare a tagliare ancora da domani per quanto riguarda i servizi gestiti da Trenitalia e Gtt e da lunedì per gli altri gestori locali. La decisione è stata presa oggi dalla Mobility Emergency Unit, l’unità di lavoro costituita da Regione Piemonte, Trenitalia, Gtt e Agenzia della mobilità piemontese per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Il trasporto sia il ferro che la gomma, ossia treni e bus, riducono le corse non solo per la progressiva assenza di utenti ma anche per la sicurezza del personale. Per questo motivo si invitano i cittadini a controllare la disponibilità dei servizi sui siti di riferimento.

Il dettaglio delle modifiche sarà consultabile sul sito Trenitalia (www.trenitalia.it)  di GTT (www.gtt.to.it) e dell’Agenzia della mobilità piemontese (www.mtm.torino.it). Anche gli altri gestori di servizio si occuperanno di comunicare le variazioni attraverso i canali consueti, prediligendo siti e social

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente