La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Andrà tutto bene”, gli arcobaleni dei bambini invitano alla speranza

Le fotografie dei lavori realizzati dai bambini di Cuneo e dintorni appesi sui muri delle case e sui balconi

La Guida - “Andrà tutto bene”, gli arcobaleni dei bambini invitano alla speranza

Cuneo – “Andrà tutto bene”. Lo diciamo da giorni per farci forza e rassicurare gli uni gli altri, soprattutto i più piccoli ai quali è difficile spiegare che cosa sta succedendo. Niente asilo né scuola, annullate le visite dai nonni, aboliti i pomeriggi al parco con gli amichetti. E poi tante nuove regole da rispettare: lavarsi bene le mani, magari cantando una canzoncina, non abbracciarsi, non mettere niente in bocca. Le domande sono tante: “Perché? Fino a quando?” Le risposte sono poche e vaghe perché nessuno di noi sa davvero che cosa ci aspetta nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. La lotta al virus “con la corona” continua, tra qualche anno sarà probabilmente un evento storico da studiare a scuola ma adesso è una sfida da affrontare anche e soprattutto in casa, dove siamo costretti a restare per la nostra sicurezza e per evitare che il virus si propaghi ancora di più.

Tra le tante attività e lavoretti da proporre ai bambini in questi giorni di quarantena c’è anche la realizzazione di un arcobaleno colorato da disegnare o dipingere su lenzuola e cartoncini che reca proprio la scritta “Andrà tutto bene”. Un’iniziativa lanciata sui social e nelle chat, un simbolo di speranza, che accomuna tutto il Paese. Sui muri delle scuole, sui balconi, nei cortili e per le strade c’è già l’arcobaleno e anche se la tempesta è ancora in corso non possiamo fare altro che attendere, uniti, la quiete.

Pubblichiamo di seguito alcune foto degli arcobaleni realizzati dai bimbi di Cuneo e dintorni con un invito a mandarcene altre  perché sui muri lo spazio è delimitato ma sul web è infinito ed è bello pensare di costruirlo insieme.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente