La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia Postale e Regione uniti, denunce per chi semina terrore sui social

Tolleranza zero contro le "Coronavirus Fake News"

La Guida - Polizia Postale e Regione uniti, denunce per chi semina terrore sui social

Torino – Il momento particolarmente drammatico e delicato che ha investito l’Italia, e a cui si sta cercando di far fronte con coraggio per uscirne al più presto, non permette più atteggiamenti di superficialità da parte di ignoti capaci di generare panico e ulteriore angoscia inutile. Da oggi la Polizia Postale in sintonia con l’Assessorato regionale ai Servizi Digitali ha avviato una collaborazione per contrastare il proliferare di queste comunicazioni che circolano sui social. “La situazione sta degenerando in una follia collettiva – dice l’assessore ai Servizi Digitali, Matteo Marnati – circolano su Whatsapp e Messenger messaggi catastrofici che spaventano la popolazione mettendo in difficoltà medici e strutture sanitarie che devono fare fronte a richieste assurde. Da questa mattina, anche su sollecitazione della stessa Polizia presso l’Assessorato, messaggi falsi e allarmistici saranno inviati direttamente all’autorità giudiziaria per le indagini del caso”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente