La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 25 settembre 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Scuole Calcio si allenano via social

Giochi, sfide, disegni e tutorial dedicati ai bambini che non si possono allenare in campo in questi giorni

La Guida - Le Scuole Calcio si allenano via social

Cuneo – Fermare l’attività e frenare la voglia di sport e di pallone in questi difficili tempi di emergenza sanitaria è uno dei sacrifici più grandi, soprattutto per i giovani calciatori. Stare in casa, evitare attività di gruppo, tenere la gente a distanza, fare in pratica tutto quello che non si dovrebbe fare in tempi normali. Per cercare di rispettare le norme di comportamento e non disperdere socialità e senso di appartenza, molte società sportive hanno scelto di convogliare e restingere nell’ambito social l’attività in sfide, giochi, miniallenamenti individuali da svolgere rigorosamente nell’ambito domestico. In camera, in giardino, in cortile, lontano dagli altri e con la sola compagnia di un telefonino per riprendere le gesta pallonare.

L’Olmo ha pubblicato una serie di allenamenti individuali realizzati con video tutorial da mister Ahmed Ourabi e dal preparatore atletico Luca Dutto, creatore di ECross Kids, mentre il Busca con l’hashtag ‪#‎dribbliamoilcorona‬ ha promosso l’iniziativa di alcuni tecnici del settore giovanile sulla stregua dei video dell’#albesechallenge pubblicati sulla pagina facebook della società langarola. Una carrellata di disegni, invece, dei bambini della Scuola Calcio è stata pubblicata dal Cortemilia che ha promosso l’iniziativa Giochiamo di squadra. La Futsal Giuliano Marmi, invece, sta diffondendo l’iniziativa #restoacasachallenge a cui hanno recentemente partecipato anche i giocatori del Saluzzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente