La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Vescovo e la Curia diocesana di Cuneo continuano a lavorare, incontri solo su appuntamento

"L’attività della Curia diocesana è equiparabile a quella della pubblica amministrazione, a servizio della comunità ecclesiale: viene quindi ridotta ma non sospesa"

La Guida - Il Vescovo e la Curia diocesana di Cuneo continuano a lavorare, incontri solo su appuntamento

Cuneo – La Chiesa di Cuneo continua il suo lavoro anche dopo le nuove disposizioni normative di ieri, mercoledì 11 marzo, e la Curia diocesana, con sede nel Seminario, avrà un funzionamento contingentato. Lo sportello della Curia diocesana in via Amedeo Rossi 28 sarà accessibile dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 via telefono o email oppure, se necessario di persona, soltanto su prenotazione.
La presenza del vescovo e dei sacerdoti sarà rimodulato in questo modo: mons. Piero Delbosco sarà presente come di norma il martedì e abitualmente anche il giovedì e il venerdì. Per quanto riguarda invece la direzione delle attività della Curia nel Seminario, dal martedì al venerdì ci sarà sempre un sacerdote: martedì e mercoledì don Giuseppe Panero, Vicario generale; martedì e giovedì don Giuseppe Pellegrino, rettore del Seminario e Vicario episcopale per la Cultura; martedì e venerdì don Elio Dotto, Cancelliere.
“L’attività della Curia diocesana – riporta la nota – è equiparabile a quella della pubblica amministrazione, a servizio della comunità ecclesiale: viene quindi ridotta ma non sospesa” .
I dipendenti e i sacerdoti che vengono in Curia per lavorare, come pure gli utenti, devono fornire, in caso di controllo da parte delle autorità di pubblica sicurezza l’autocertificazione richiesta “per comprovate esigenze lavorative”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente