La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 12 luglio 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coldiretti promuove #MangiaItaliano

Per il latte made in Cuneo chiesta la proroga degli attuali contratti, coinvolte 1200 aziende cuneesi che producono 6 milioni di quintali annui

La Guida - Coldiretti promuove #MangiaItaliano

Cuneo – In considerazione della situazione di emergenza sanitaria in atto la Coldiretti chiede che vengano rimandate le trattative per la nuova campagna lattiero-casearia, reparto che vede coinvolte 1200 aziende cuneesi per una produzione annua di 6 milioni di quintali di latte di alta qualità. La proposta è quella di confermare e prorogare gli attuali contratti e di rimandare le trattative ad un momento economico più stabile. Si avvicina infatti la chiusura della campagna lattiero-casearia 2019-2020, programmata per il prossimo 31 marzo.  “La Granda – evidenzia Coldiretti Cuneo –  una realtà importante a livello nazionale per la produzione di latte di alta qualità, le aziende cuneesi sono tra le più professionali al mondo, con 6 milioni di quintali annui di latte e quasi 30 formaggi di cui 5 a denominazione di origine protetta”.

“In questo particolare momento – dichiara il delegato confederale di Coldiretti Cuneo, Roberto Moncalvo – chiediamo a supermercati, ipermercati e discount di aderire con atti concreti alla campagna Coldiretti #MangiaItaliano, privilegiando negli approvvigionamenti sugli scaffali i prodotti del nostro territorio. Questo vale anche per i prodotti lattiero-caseari, ovviamente, per cui la richiesta alla grande distribuzione è che, con senso di responsabilità, scelga il Made in Cuneo”. Per maggiori informazioni visitare il sito web della Coldiretti Cuneo.​

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente