La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un hashtag per convertire la paura in coraggio

Dall'Istituto comprensivo di Morozzo una proposta per gli alunni e le loro famiglie

La Guida - Un hashtag per convertire la paura in coraggio
#iorestoacasaperché

 

Morozzo – Per affrontare in modo responsabile la situazione determinata dalla diffusione del virus Covid-19, l’Istituto comprensivo di Morozzo ha lanciato agli studenti e alle loro famiglie un hashtag: #IORESTOACASA PERCHE’… per trasformare un momento critico in un’occasione per crescere, per convertire la paura in coraggio e diffondere speranza. L’hashtag invita a liberare fantasia e creatività per scuotere le coscienze e invitare tutti a stare a casa.
I messaggi possono essere inviati all’indirizzo mail iorestoacasa@icmorozzo.edu.it, o con whatsapp o qualsiasi altro mezzo. “Mettete in campo tutte le vostre conoscenze e le vostre abilità, lasciate correre la fantasia – scrive agli alunni la dirigente Daniela Calandri – .Tirate fuori i vostri talenti e mettetevi al lavoro. Abbiamo bisogno di voi ragazzi; il vostro paese, qui ed ora, ha bisogno del vostro impegno concreto, della vostra spensieratezza, del vostro sorriso, della vostra forza. Noi di qui pubblicheremo i lavori (disegni, fumetti, brevi testi, indovinelli, filastrocche) che ci invierete sulla home page del sito della scuola. Andrà tutto bene e tornerete presto a scuola, nel frattempo impegnatevi al massimo per fare al meglio quello che vi è richiesto di fare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente