La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiudono gli impianti sciistici

Prato Nevoso e Riserva Bianca annunciano la sospensione dei servizi su tutto il comprensorio

La Guida - Chiudono gli impianti sciistici

L’emergenza coronavirus porta alla chiusure degli impianti sciistici a partire da martedì 10 marzo. La Prato Nevoso Spa ha infatti preso atto della direttiva della Regione Piemonte con cui si dispone la chiusura degli impianti sciistici e comunica l’immediata interruzione del servizio su tutto il comprensorio. Con questo provvedimento saranno chiusi gli impianti di risalita, i tapis roulant, lo snow park. La decisione è stata presa insieme a CuneoNeve ed Arpiet Piemonte per fronteggiare la gravissima emergenza coronavirus. Si tratta di un provvedimento di responsabilità e solidarietà del comparto alla terribile crisi che sta attraversando il nostro Paese. “Ci scusiamo con tutti i nostri sciatori – commenta la Prato Nevoso Spa – e ringraziamo le migliaia di persone che nel corso dell’inverno hanno scelto Prato Nevoso, frequentando i nostri impianti e i nostri tantissimi eventi. Sarà un sacrificio altissimo che sicuramente causerà un enorme danno economico all’intero comparto dello sci sul quale si basa uno dei principali sistemi turistici italiani. Cercheremo di affrontare questa difficilissima prova nel migliore dei mondi. Ora è il momento di fermarci”. Identico provvedimento è stato preso da Riserva Bianca di Limone Piemonte, in ottemperanza all’ordinanza diramata dalla protezione civile per la chiusura degli impianti sciistici su tutto il territorio nazionale a partire dal 10 marzo. In mattinata l’Hotel Laghetto di Prato Nevoso aveva deciso di chiudere anticipatamente la stagione per la tutela del suo staff e della clientela.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente