La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per otto anni ha percepito la pensione d’invalidità civile della convivente defunta

L'illecito scoperto dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Ceva: sottratti indebitamente allo Stato più di 80.000 euro

La Guida - Per otto anni ha percepito la pensione d’invalidità civile della convivente defunta

Guardia di Finanza

Ceva – Per otto anni ha continuato a percepire indebitamente la pensione di invalidità civile, con tanto di indennità di accompagnamento, della convivente defunta, di cui non aveva comunicato il decesso all’Inps. La Tenenza della Guardia di Finanza di Ceva, attraverso un’accurata indagine di Polizia economico-finanziaria, ha scoperto l’illecito commesso da un uomo dall’ottobre del 2011 a tutto il 2019, per un importo quantificato in più di 80.000 euro.
Il soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Cuneo per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Beni immobili e mobiliari posseduti dallo stesso sono stati sottoposti a sequestro preventivo e, naturalmente, è stata interrotta l’erogazione degli emolumenti pensionistici a favore della defunta.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente