La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone festa per Massimo Giraudo

In pensione dopo trent'anni di servizio nella Polizia di Frontiera di Limone

La Guida - A Limone festa per Massimo Giraudo

Limone Piemonte – Festa di pensionamento per il Sovrintendente di Polizia Massimo Giraudo di servizio al Settore Frontiera di Limone.

Nei trent’anni di servizio a Limone, il Sovrintendente Giraudo ha svolto molteplici attività:  da quella operativa  al soccorso sulle piste grazie ai numerosi brevetti di cui è titolare,  per concludere  in questi  ultimi anni con l’incarico di responsabile degli Uffici tecnico-logistico e automezzi. Proprio recentemente, durante l’attività operativa che lo ha visto anche impegnato in servizi di pattugliamento congiunto italo francese, ha partecipato all’arresto di due passeur di origine irachena mentre tentavano di introdurre in Italia, passando dal Colle della Maddalena, 13 stranieri in situazione di estremo degrado. Operazione per cui è stata avanzata una proposta di lode al Capo della Polizia.

Alla cerimonia per il pensionamento hanno, oltre ai colleghi di Limone, dell’aeroporto di Levaldigi e del Settore di Ventimiglia (coi quali ha molto spesso collaborato), sono intervenuti il dirigente del Settore di Limone e Ventimiglia, il dottor Martino Santacroce,  il dottor Piero Sebastiano Conti Papuzza in rappresentanza della 1ª Zona di Frontiera di Torino ed il Comandante del posto di Polizia aeroportuale di Levaldigi Sostituto Commissario Tiziana Prin. Tutti i funzionari hanno  tessuto le lodi del neo pensionato,  da sempre distintosi per serietà, affidabilità, spirito di servizio e la grande disponibilità che hanno fatto  di lui un elemento encomiabile tanto da meritare la medaglia d’oro al Merito di Servizio e Croce d’oro di anzianità di servizio. Nel lungo e doveroso elogio che il Dirigente  Santacroce ha rivolto “all’amico Max”, anche il grandissimo merito di aver recentemente gestito e seguito con alta professionalità e impegno,. l’oneroso compito dell’intera ristrutturazione e ammodernamento degli Uffici della Polizia di Frontiera.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente