La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, 229 sanzioni da inizio anno della Polizia Locale per presidiare il territorio e il degrado urbano

Il presidio di corso Giolitti e di corso Nizza, Stazione ferroviaria e Movimento

La Guida - Cuneo, 229 sanzioni da inizio anno della Polizia Locale per presidiare il territorio e il degrado urbano

Cuneo – Sono 229 le sanzioni che da inizio anno la Polizia Locale ha effettuato per il divieto di transito dei mezzi pesanti e per il presidio di corso Giolitti e di corso Nizza, nell’area compresa tra piazza Europa e piazza della Costituzione. Lo comunica il Comune di Cuneo in una nota sottolineando il lavoro della Polizia Locale di presidio del territorio, con particolare riguardo alle zone segnalate come maggiormente soggette al degrado urbano. “Nello specifico – riporta il comunicato -, oltre ai consueti controlli del centro storico e delle frazioni, le pattuglie dei Nuclei di Pronto Intervento e Servizi Mirati sono state impiegate per il rispetto dell’ordinanza di divieto di transito dei mezzi pesanti e per il presidio di corso Giolitti e di corso Nizza, nell’area compresa tra piazza Europa e piazza della Costituzione. Da inizio anno, in queste aree, sono state effettuate 229 sanzioni. Proseguono inoltre i servizi del turno serale, con la presenza delle pattuglie due giorni alla settimana (decisi dal Comando in base alle esigenze contingenti) per il presidio delle aree attigue alla Stazione ferroviaria, in corso Giolitti e in piazza della Costituzione. Numerose le uscite mirate per lo sgombero del sottopassaggio “Movicentro”, con previsione anche di interventi in contemporanea con la ditta di pulizie. Da segnalare infine i servizi con personale appiedato o munito di velocipedi per un miglior controllo del territorio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente