La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sapere dove e quando saranno attivi gli autovelox? Il Comune di Mondovì lo comunica ogni settimana

Ogni lunedì verrà pubblicato sul sito del Comune

La Guida - Sapere dove e quando saranno attivi gli autovelox? Il Comune di Mondovì lo comunica ogni settimana

Mondovì – Per gli automobilisti che passano nel comune di Mondovì è possibile sapere dove e quando saranno attivi gli autovelox. È lo stesso Comune che ha attivato il servizio che ogni settimana pubblicherà il calendario nella pagina della Polizia Locale.

“Agli ordinari controlli – dichiara il Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano – si affianca un servizio di informazione che riteniamo utile perché attivato nell’ottica della prevenzione: lo scopo dell’installazione degli autovelox non è quello di “fare multe”, ma quello di far sì che i conducenti rispettino i limiti di velocità e il Codice della Strada. Anche le informazioni sulle postazioni mobili che verranno settimanalmente pubblicate sul sito internet istituzionale hanno lo stesso fine: indurre a comportamenti corretti, a tutela dell’intera comunità. Per questo ringrazio il Comando di Polizia Locale della nostra Città”.

A partire dal 2 marzo 2020, ogni lunedì sul sito internet istituzionale del Comune (nella sezione apposita: Il Comune>Uffici>Polizia Locale>News) verrà pubblicato il calendario settimanale dei servizi di rilevamento della velocità: non si tratterà di un’intensificazione dei controlli, ma di un nuovo servizio di informazione. I cittadini verranno, dunque, informati sui luoghi di attivazione delle postazioni mobili in città. Un esempio? Martedì 3 marzo l’autovelox verrà posizionato in via Torino, via Rosa Bianca, via Sant’Anna e via Santa Croce. Giovedì 5 in via Sant’Anna, via Rosa Bianca, via Nino Carboneri e via Santa Croce, e così via.

Polizia di Prossimità

La medesima comunicazione conterrà, se previso dal calendario delle attività settimanali, informazioni sull’eventuale attivazione della Polizia di Prossimità, servizio di Polizia caratterizzato dalla presenza capillare delle Forze dell’Ordine sul territorio e organizzato in modo da avvicinarle alla comunità di riferimento. Allo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e promuovere il rispetto del decoro urbano (azioni previste dal “Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana” sottoscritto nel giugno 2018 dal Sindaco e dal Prefetto di Cuneo) e compatibilmente con le risorse di personale a disposizione, infatti, il Comando di Polizia Locale intende comunicare ai cittadini la presenza di una pattuglia in una determinata zona della Città.
Durante l’attività “di quartiere”, gli agenti potranno rispondere a eventuali richieste da parte dei cittadini, raccogliere segnalazioni e fornire informazioni in merito alle tematiche di competenza comunale. Prima data mercoledì 4 marzo, dalle 9 alle 11, in piazza Monteregale.

Postazione mobile 3 marzo 2020
Centro abitato: via Torino
via Rosa Bianca dir. Villanova Mondovì
via S. Anna
via S. Croce

Postazione mobile 5 marzo 2020

Centro abitato: via S. Anna
via Rosa Bianca dir. Villanova Mondovì
via N. Carboneri
via S. Croce
Postazione mobile 7 marzo 2020
Centro abitato: via Torino
via Rosa Bianca dir. Villanova Mondovì
via S. Anna
via S. Croce

Postazione fissa
Si ricorda che è sempre attiva la postazione fissa autovelox sulla SP 564
tronco Cuneo – Mondovì, al km 15+500 – località Pogliola, che rileva in
entrambe le direzioni di marcia.

Polizia di Prossimità
Mercoledì 4 marzo dalle ore 9 alle ore 11: piazza Monteregale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente