La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Living room, artisti a domicilio

L'artista Paola Anziché ha chiuso, domenica 1 marzo, le residenze dell'edizione 2020

La Guida - Living room, artisti a domicilio

Cuneo – Paola Anziché è stata l’artista che, domenica 1 marzo, ha chiuso le residenze di “Living room, artisti a domicilio 2020”. L’artista torinese è stata accolta nell’abitazione in Contrada Mondovì di Marco La Dolcetta, giovane apicoltore cuneese, laureto in geografia e amante dei viaggi. Il padrone di casa ha scelto le sue arnie come oggetti attorno ai quali attivare il dialogo con l’artista. Un universo, quello delle api, estremamente complesso e affascinante, vittima dell’azione irresponsabile dell’uomo sulla natura. Conclusa la fase delle residenze, i quattro artisti che hanno partecipato al progetto, sono ora chiamati a progettare delle opere destinate alle abitazioni che li hanno ospitati. “A space to live in a time of change” è il titolo dell’edizione 2020, che invita artisti e famiglie ospitanti a riflettere sui grandi cambiamenti in corso (emergen-ze climatiche, sconvolgimenti sociali, incertezze politiche e fragilità economiche), sull’impatto che hanno sulle nostre vite e sul modo in cui vengono percepiti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente