La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Katia Tomatis sul podio nella Monterosa Ski Alp

Terzo gradino del podio in coppia con Ilaria Veronese nella gara disputata tra le valli d'Ayas e Gressoney. In campo maschile vittoria di Eydallin e Antonioli

La Guida - Katia Tomatis sul podio nella Monterosa Ski Alp

Gressoney – La paura dell’epidemia di Coronavirus non ha fermato la Monterosa Ski Alp 2020, che si è svolta regolarmente sabato scorso in notturna, sulle piste del comprensorio Monterosa Ski, tra le valli d’Ayas e Gressoney. Grande entusiasmo al via della gara, alle 18, quando a Champoluc si sono ritrovate ben 120 coppie, che non si sono fatte certo intimidire dalla fitta nevicata, affrontando i 28 km. con 2.800 metri di dislivello positivo, con 14 cambi d’assetto e ben due tratti a piedi.

Nella gara maschile tra i vincitori c’è stato il piemontese Matteo Eydallin, che ha conquistato il successo in coppia con Robert Antonioli, portando sul gradino più alto del podio il Centro Sportivo Esercito. Una vittoria arrivata al termine di un bellissimo duello con gli altri due alpini, Michele Boscacci e Davide Magnini, andati in testa sul tratto più duro con un ritmo quasi impossibile da reggere. Eppure Antonioli ed Eydallin sono riusciti a recuperare in discesa, per poi imporsi proprio nel finale, scavalcando gli avversari in zona di cambio e arrivando al traguardo di Champoluc in prima posizione.

Tra le donne è salita sul terzo gradino del podio la coppia tutta piemontese formata da Katia Tomatis e Ilaria Veronese dello Sci Club Tre Rifugi CAI Mondovì. La gara è stata vinta nettamente da Alba De Silvestro e Giulia Murada, brave a regalare un altro successo al CS Esercito. In seconda piazza Bianca Balzarini e Corinna Ghirardi, che hanno battuto la coppia piemontese per appena 29”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente