La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passaporto, dal 20 marzo necessaria la prenotazione

A partire dal 20 marzo l'accesso all'Ufficio Passaporti della Questura di Cuneo sarà possibile solo su prenotazione tramite il sito dedicato

La Guida - Passaporto, dal 20 marzo necessaria la prenotazione

Cuneo – Novità in arrivo per chi deve accedere allo sportello passaporti in Questura. Con l’obiettivo di rendere più fluida la gestione dell’utenza che richiede il rilascio del passaporto e ridurre al minimo i tempi di attesa, a partire da venerdì 20 marzo per accedere all’Ufficio Passaporti sarà necessario prenotarsi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it.

Per i minori di 14 anni è possibile richiedere la “dichiarazione di accompagnamento per i minori di anni 14” con la quale i minori possono viaggiare con un solo genitore, registrandosi sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it. Questa procedura consentirà di chiedere e ottenere il documento con un unico appuntamento, a condizione che la documentazione prodotta sia firmata in originale da entrambi i genitori.

Le istanze degli utenti non prenotati non saranno quindi più accettate. L’Ufficio Passaporti è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.poliziadistato.it.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente