La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Alpini di Cuneo al 6° posto nelle Alpiniadi invernali

Gli atleti della sezione Ana di Cuneo hanno partecipato ai giochi olimpici invernali degli alpini che si sono svolti in Valle d'Aosta con la presenza di 1.500 concorrenti. Terzo gradino del podio nel biathlon

La Guida - Gli Alpini di Cuneo al 6° posto nelle Alpiniadi invernali

Aosta – C’erano anche gli atleti sezione Ana di Cuneo alla terza edizione delle Alpiniadi in Valle d’Aosta. La delegazione cuneese ha conquistato il sesto posto nella classifica generale dei Giochi olimpici invernali degli alpini, che si sono svolti dal 13 al 15 febbraio tra Aosta, La Thuile, Cogne e Pila ed hanno visto sfidarsi in quattro discipline (sci di fondo, sci alpino, scialpinismo e biathlon) 50 sezioni e 1.500 atleti provenienti da tutta la penisola.

Tra i piazzamenti sezionali spicca la terza posizione dell’Ana di Cuneo nel biathlon, ottenuto anche grazie al settimo posto di Cesare Einaudi, seguito da Luca Revelant (11°). Quarto posto nella classifica sezionale dello scialpinismo a coppie, di cui si segnalano il sesto piazzamento di Fabrizio Armando e Elio Griseri e il 16° posto di Andrea Pigaglio e Marco Cavallo.

Nella gara di slalom gigante 11° posto sezionale per Cuneo, dove si evidenzia il 14° di Massimiliano Marino (5° di categoria A5). Infine, nella sfida dello sci di fondo è stato raggiunto un ottimo sesto posto sezionale, grazie ai piazzamenti di Amilcare Daziano (5° in classifica generale e 1° di categoria) e Fabrizio Faggio (12° in classifica generale e 2° nella categoria A2).

“Come Sezione siamo soddisfatti dell’ampia partecipazione e dei risultati ottenuti dai nostri atleti – ha commentato Marco Agnello, vice presidente e responsabile della commissione sportiva dell’Ana di Cuneo -. Ringraziamo la sezione di Aosta per la calorosa accoglienza e per l’impeccabile organizzazione di questo grande evento”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente