La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 aprile 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Flavio Zunino eletto presidente provinciale Avis

Già vicepresidente, subentra a Giorgio Groppo prematuramente scomparso il 19 febbraio

La Guida - Flavio Zunino eletto presidente provinciale Avis

Flavio Zunino presidente provinciale Avis

Cuneo – Il consiglio direttivo di Avis provinciale ha nominato Flavio Zunino, già vicepresidente, come nuovo presidente dell’Avis provinciale. Zunino succede a Giorgio Groppo, prematuramente scomparso lo scorso 19 febbraio.

Flavio Zunino di Alba, 68 anni, pensionato, è stato per 22 anni presidente della sezione albese dell’Avis. Si era dimesso lo scorso anno rimanendo nel Consiglio provinciale, dove era entrato nel 1996. Dal 2005 era uno dei tre vice presidente. Zunino, donatore dal 1973, ha all’attivo 170 donazioni. In Avis si è impegnato in prima persona contribuendo a raggiungere traguardi importanti: ricordiamo il suo prezioso, ed essenziale contributo, per la realizzazione della nuova sede della sezione Albese.

“Ho accettato di traghettare il sodalizio in questo anno di passaggio per onorare la memoria di Groppo – spiega Zunino che ricorda anche che il rinnovo delle cariche di Avis provinciale si svolgerà a Marzo 2021 -. Io e Giorgio eravamo legati da un’amicizia profonda e costruttiva: ci siamo scontrati tante volte ma allo stesso tempo ci siamo sempre sostenuti e aiutati a vicenda. La prossima assemblea provinciale il 28 marzo si svolgerà a Sommariva Bosco, come avevamo concordato con lui per permettergli di partecipare nonostante la malattia. Fisicamente non sarà con noi ma sono certo che da lassù continuerà a seguire tutti gli avisini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy