La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 5 giugno 2020

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lorenzo Romano ai mondiali Under 23 di sci di fondo

Il giovane di Demonte, classe '97, partecipa da sabato 29 febbraio a sabato 7 marzo ai campionati iridati giovanili che si disputano a Oberwiesenthal in Germania

La Guida - Lorenzo Romano ai mondiali Under 23 di sci di fondo

Demonte – Nonostante l’emergenza Coronavirus e la sospensione delle gare nazionali sotto l’egida FISI, la nazionale italiana giovanile di fondo partirà regolarmente per Oberwiesenthal, dove sono in programma, da sabato 29 febbraio a sabato 7 marzo, i Mondiali Juniores e Under 23 di sci nordico. Il contingente azzurro è composto da 22 atleti, tra i quali c’è anche un piemontese, il classe ’97 Lorenzo Romano (CS Carabinieri), all’ultima partecipazione a un evento giovanile.

Il carabiniere di Demonte ha così commentato alla vigilia della partenza per la Germania: “Sono molto felice di partire per questo Mondiale Under 23 in Germania – ha affermato Romano – si tratta del mio secondo Mondiale dopo quello a cui partecipai due anni fa a Goms. La mia forma fisica è buona ed arrivo da un bel periodo di carico svolto a Lavazè con il resto della nazionale, che è stato sicuramente utile per rifinire la preparazione, ma anche per fare gruppo, una cosa che ritengo sia molto importante quando si parte per una manifestazione di questo tipo. Le aspettative da parte mia sono alte, perché sarà il mio ultimo Mondiale giovanile e voglio fare molto bene. Tengo in modo particolare alla 30km mass start in skating, ma, sempre se sarò selezionato, punto molto anche sulla staffetta mista. In Germania le condizioni non saranno semplici, perché le previsioni meteo e della neve non sono delle più rosee. Mi auguro però si possano svolgere delle gare regolari ed eque per tutti. Io come sempre ce la metterò tutta”.

In Germania ci sarà anche l’allenatore Paolo Rivero, tecnico cuneese che guida la nazionale italiana Under 20. Lo scorso anno si tolse una bella soddisfazione grazie all’oro di Luca Del Fabbro.

Questi i convocati.

Under 23 femminile: Francesca Franchi (Fiamme Gialle), Cristina Pittin (Esercito), Martina Bellini (Esercito), Anna Comarella (Fiamme Oro).

Under 23 maschile: Simone Daprà (Fiamme Oro), Lorenzo Romano (Carabinieri), Simone Mocellini (Fiamme Gialle), Martin Coradazzi (Esercito) e Mattia Armellini (Fiamme Oro).

Juniores femminile: Nicole Monsorno (Fiamme Gialle), Martina Di Centa (Carabinieri), Valentina Maj (Carabinieri), Emilie Jeantet (Esercito), Anna Rossi (Carabinieri), Federica Cassol (Esercito).

Juniores maschile: Davide Graz (Fiamme Gialle), Ivan Mariani (Fiamme Oro); Francesco Manzoni (Alta Valtellina), Giovanni Ticcò (Fiamme Oro), Riccardo Bernardi (US Dolomitica), Michele Gasperi (Esercito), Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy