La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annullata la prima edizione della Winter Rescue Race

La manifestazione di scialpinismo dedicata ai volontari del Soccorso alpino di tutta Italia avrebbe dovuto svolgersi il 6 e 7 marzo ad Artesina ma è stata annullata dagli organizzatori a causa della situazione di incertezza dovuta al Coronavirus

La Guida - Annullata la prima edizione della Winter Rescue Race
Artesina – “Con grande dispiacere, dopo oltre un anno di lavoro, abbiamo deciso di annullare la Winter Rescue Race 2020”.  Gli organizzatori della manifestazione di scialpinismo dedicata ai volontari del Soccorso Alpino hanno annunciato con un comunicato la decisione di annullare la prima edizione della Winter Rascue Race che si sarebbe dovuta disputare il 6 e 7 marzo ad Artesina: “Al di la di ordinanze regionali e ministeriali – scrivono gli organizzatori – lo stesso senso civico che ci spinge a soccorrere tutti coloro che ne hanno bisogno ci ha portato a una profonda riflessione e all’annullamento dell’evento per l’anno 2020. La salvaguardia della salute pubblica, di quella dei concorrenti, degli spettatori e dei volontari tutti sono all’origine di questa sofferta decisione. Ringraziandovi della fiducia accordataci, testimoniata dall’elevato numero di squadre iscritte, dall’inatteso interesse mediatico, degli sponsor e del pubblico, vi diamo appuntamento alla Winter Rescue Race 2021 a cui lavoreremo con ancora più passione e dedizione”.
“Ne approfittiamo per ringraziare 52 squadre iscritte di cui (45 del Cnsas, 1 straniera, 5 dell’Esercito Italiano e 1 del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza), 80 volontari del Cnsas di cui 71 del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e 9 del Soccorso Alpino e Speleologico Ligure), 26 volontari del CAI; 4 operatori SAGF sul percorso; 3 guide alpine per l’organizzazione tecnica della gara; sponsor e media partner; testate giornalistiche che ci hanno aiutati a diffondere l’evento”.
A oggi erano già stati realizzati diversi lavori di preparazione, come il posizionamento di 300 metri di corde fisse sulla cresta del Monte Mondolè, 20 metri di scavo per posare i pali necessari ad attrezzare 10 punti di ancoraggio per le calate in corda doppia e l’allestimento di 4 campi Artva.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente