La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo è in funzione “Casa Madre Teresa di Calcutta”

Iniziativa della Caritas per dare una risposta ai bisogni abitativi

La Guida - A Saluzzo è in funzione “Casa Madre Teresa di Calcutta”
Inaugurazione Casa Madre Teresa a Saluzzo

 

Saluzzo – ‘Casa Madre Teresa di Calcutta’ è in funzione da qualche giorno. Il primo e il secondo piano della struttura di proprietà della Diocesi, in via Sant’Agostino 27, completano il progetto di un nuovo servizio della Caritas per dare una risposta concreta ai bisogni abitativi dei più deboli.
Monsignor Cristiano Bodo ha ringraziato nel momento dell’inaugurazione tutte le persone che si sono spese per la realizzazione dell’opera: “La vostra presenza dà significato ed importanza a questo luogo che prosegue il cammino di attenzione ai bisognosi, alle necessità del nostro territorio attraverso la collaborazione con la Caritas. ‘Casa Madre Teresa’ ha il suo significato in questa figura carismatica che ha incarnato la carità”.
Don Beppe Dalmasso, direttore della Caritas, sottolinea la ferma volontà del Vescovo nell’avvio di questo progetto “dove ha voluto mettere in pratica il suo motto, preso da San Paolo, che dice: “La carità non abbia limiti”. Come primo gesto concreto in Diocesi ha voluto che questa struttura, nel passato prima una fattoria poi una scuola e un centro di avviamento professionale, avesse ora una funzione sociale”.
L’assessore Fiammetta Rosso: “Ringrazio la Diocesi e la Caritas per l’attività coerente e costante, portata avanti nel silenzio e nell’impegno quotidiano, per  dare ospitalità e portare solidarietà alle persone più in difficoltà”.

Casa Madre Teresa di Calcutta a Saluzzo

Casa Madre Teresa di Calcutta a Saluzzo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente