La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 27 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coronavirus, a Cuneo un laboratorio per l’esame dei tamponi

In arrivo al Santa Croce e Carle e agli ospedali di Novara e Alessandria speciali macchinari per effettuare il test di positività al "Covid19"

La Guida - Coronavirus, a Cuneo un laboratorio per l’esame dei tamponi

Torino – Tra oggi e domani il Piemonte avrà tre nuovi laboratori abilitati ad effettuare l’esame del tampone per la ricerca del Coronavirus che andranno ad aggiungersi alle due strutture attualmente in grado di svolgere l’esame, gli ospedali Molinette e Amedeo di Savoia a Torino. Si potrà così effettuare il test per verificare la positività al “Covid19” anche presso l’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo e agli ospedali di Alessandria e Novara. Lo hanno annunciato l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi e il presidente della Regione Alberto Cirio.

Per l’esame servono speciali strumenti che sono in arrivo e saranno operativi tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio. Il test avviene in due fasi distinte e con l’utilizzo di due macchinari; per il risultato definitivo ci vogliono circa quattro ore e mezza.

Icardi ha anche affermato che la Regione sta organizzando l’acquisto centralizzato delle mascherine, che da una sola farmacia saranno distribuite a tutte le altre del Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente