La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tribunale, effetto coronavirus: rinvio di udienze con lombardi e veneti

Stop ai processi in cui sono previsti avvocati, testimoni, parti civili e periti provenienti dalle due regioni

La Guida - Tribunale, effetto coronavirus: rinvio di udienze con lombardi e veneti

Cuneo – Effetto Coronavirus anche sull’attività del Tribunale di Cuneo. A partire da oggi (martedì 25 febbraio), secondo quanto disposto dal Presidente della Corte d’Appello di Torino e dal Procuratore Generale presso la Corte d’Appello, in osservanza di quanto stabilito dalla Presidenza del Consiglio e dalla Regione, l’attività dei Tribunali del Piemonte si svolgerà regolarmente ma per prevenire il contagio verranno rinviate tutte le udienze in cui siano presenti avvocati, testimoni, parti civili e periti provenienti da Lombardia e Veneto. Le altre udienze verranno celebrate evitando un eccessivo flusso di persone – saranno ammesse le parti, i difensori e se possibile il pubblico purché non si superino le dieci persone e restando a una distanza di un metro e mezzo l’una dall’altra – e in ogni caso spetterà al giudice la decisione di celebrare il processo a porte chiuse. Per quanto riguarda invece il personale che lavora stabilmente all’interno del palazzo di giustizia, chiunque dovesse riscontrare una temperatura corporea superiore a 37,5 gradi dovrà restare a casa e rivolgersi agli appositi numeri istituiti dalla Regione. Le cancellerie saranno aperte al pubblico, ma nei casi in cui non ci sia la separazione di un vetro, i cittadini dovranno restare a una distanza di un metro e mezzo. Saranno previste pulizie straordinarie e saranno sospesi tutti i corsi di formazione e aggiornamento previsti per avvocati, personale amministrativo e magistrati.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente