La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I docenti del conservatorio “Ghedini” fanno lezione via Whatsapp

Gli studenti non interrompono le lezioni inviando ai loro docenti un videomessaggio eseguendo i brani che devono studiare

La Guida - I docenti del conservatorio “Ghedini” fanno lezione via Whatsapp

Cuneo – Le lezioni musicali si fanno via Whatsapp al Conservatorio Ghedini di Cuneo, i ragazzi che non possono andare fisicamente a lezione per via della chiusura imposta dalla Regione possono studiare direttamente da casa inviando ai loro docenti un videomessaggio eseguendo i brani che devono essere ascoltati a lezione. “In realtà, è un modo di procedere che ho utilizzato spesso” dichiara Mario Gullo, docente di chitarra. “In caso di impedimenti per le lezioni, chiedo ai ragazzi di mandarmi un videomessaggio eseguendo i brani che avrei dovuto ascoltare a lezione. Non è sostitutivo della lezione frontale, ma può fornire un ulteriore aiuto agli studenti, in special modo se l’attuale chiusura dovesse essere prolungata”. “È un’ottima idea” fanno eco Tiziana Ghiglioni, docente di canto jazz, e Giovanna De Liso, docente di canto lirico. Nelle loro classi sono presenti, ancora in formazione, alcune promesse di domani. “Devono essere seguiti e curati con grande attenzione, non si può interrompere il lavoro in corso” precisano le insegnanti.
“Ci siamo adeguati, ovviamente, alle disposizioni delle autorità” racconta il direttore, Alberto Borello. “Ci auguriamo tuttavia di poter tornare al più presto al lavoro, tra i nostri meravigliosi studenti, che costituiscono il meglio dei musicisti di domani”.
Il Conservatorio di Cuneo si sta preparando all’Open Day di sabato 21 marzo, in cui le aule saranno aperte alla cittadinanza per lezioni aperte e informazioni. L’intera orchestra sarà a disposizione, con la presenza del docente Gian Rosario Presutti, per far vivere alle persone, dal vivo, l’emozione e la tensione di una prova d’assieme di alto livello.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente